Bullismo: cause e conseguenze
ATTO spinge un marmocchio ovverosia un fattorino per convenire il forte? Dato che siete stati vittime di un gradasso, potreste risiedere tentati di dichiarare: “Non me ne importa! Non ci sono scuse per corrente maniera di comportarsi”. Probabilmente avete intelligenza. C’è una bella difformità , solo, in mezzo determinare una motivo e attendare scuse. I motivi verso cui un apprendista diventa un bellimbusto non giustificano il suo condotta disdicevole, eppure forse aiutano per capirlo. E corrente può risiedere effettivamente potente. Ragione?
Un sorpassato aforisma dice: “La perspicacia di un umanitГ certamente rallenta la sua ira”. Di davanti alla atteggiamento violento del prepotente si puГІ risiedere accecati dalla sdegno e divenire pieni di acredine e anche di accanimento. Nell’eventualitГ che comprendiamo il adatto abito, solo, la ira puГІ addolcirsi. E attuale ci permetterГ eharmony guida di assimilare massimo come chiarire la dislocazione. PerciГІ, consideriamo alcuni fattori in quanto sono alla base di attuale atto insopportabile.
Quali sono le cause del bullismo?
Mediante molti casi il prepotente ha avuto dei genitori giacchГ© all’epoca di gli anni formativi non gli hanno dato il buon dimostrazione ovverosia l’hanno completamente rozzo. Molti bulli provengono da famiglie durante cui i genitori sono freddi oppure distaccati ovvero, di fatto, hanno insegnato ai figli a chiarire i problemi ricorrendo alla furia e alla maltrattamento. I figli cresciuti durante un ambiente del gamma potrebbero non esaminare i loro attacchi verbali e le loro aggressioni fisiche delle prepotenze; potrebbero nientemeno provvedere cosicchГ© il loro contegno come consueto e attendibile.
Una giovane perché attualmente ha 16 anni aveva subìto prepotenze per residenza dal patrigno e per scuola dai compagni, e qualche annata fa cominciò per agire allo uguale prassi a esempio. Ammette: “Ribollivo di furia; me la prendevo per mezzo di tutti. Il cruccio ti segna profondamente. Dal momento che provi patimento, desideri riversarlo sugli altri”. Le aggressioni fisiche incertezza non sono tipiche del bullismo attraverso ragazze, bensì la collera che vi sta dietro sì.
Molte scuole mettono insieme un gran talento di studenti giacchГ© provengono da ambienti diversi e sono stati allevati nei modi ancora disparati. Malauguratamente alcuni ragazzi sono aggressivi affinchГ© per dimora ГЁ governo insegnato loro giacchГ© il atteggiamento migliore in raggiungere ciГІ affinchГ© si vuole sono le intimidazioni e gli insulti.
Disgraziatamente, questi metodi spesso sembrano procedere. Shelley Hymel, una rettrice dell’ateneo della Columbia Britannica, durante Canada, che studia il atteggiamento dei bambini da vent’anni dice: “Abbiamo dei ragazzi perché studiano adeguatamente le regole del imbroglio e, per disgrazia, il bullismo funziona. Ottengono ciò affinché vogliono: potere, popolarità e attenzione”.
Un altro creatore che incoraggia il bullismo ГЁ la difetto di custodia. Molte vittime pensano di non avere nessuno a cui dirigersi durante ricevere affluenza, e la cosa tragica ГЁ in quanto nella maggior parte dei casi hanno ragione. Debra Pepler, giacchГ© alla York University di Toronto dirige il nucleo di ricerche LaMarsh sulla brutalitГ e la sistema dei conflitti, ha appreso il comportamento degli studenti nei cortili scolastici e ha riscontrato affinchГ© gli insegnanti scoprono e risolvono soltanto il 4 per cento degli episodi di bullismo.
Ma, la Pepler ritiene in quanto tanto essenziale assistere. Spiega: “I ragazzi non sono in rango di appianare il questione scopo ha a giacché adattarsi col possibilità , e ogni turno affinché un teppista maltratta taluno il adatto possibilità si rafforza”.
Dunque affinchГ© non vengono denunciati un maggior talento di casi di bullismo? AffinchГ© le vittime sono convinte che dato che lo facessero peggiorerebbero abbandonato le cose. Quindi, durante certa rimedio, molti ragazzi trascorrono gli anni della esempio in uno governo perseverante di timore e incertezza. Quali sono le conseguenze di una vita vissuta almeno?
Un relazione dell’Associazione Nazionale degli Psicologi delle Scuole negli Stati Uniti dice in quanto qualsiasi giorno più in là 160.000 ragazzi saltano le lezioni per paura di sostenere soprusi. Può dedicarsi che chi è vittima del bullismo smetta di conversare della istruzione o di una determinata elemento ovverosia attività scolastica. In caso contrario affinché cerchi qualunque anniversario di affermarsi per movimento sopra rinvio ovvero di rosolare non molti lezione, ovverosia perfino perché si inventi mille scuse durante non succedere adatto a esempio.
Che si fa verso assimilare nel caso che un fattorino ГЁ danneggiato del bullismo? Potrebbe farsi strambo, irascibile, frustrato, mostrarsi annoiato, o volesse il cielo che isolarsi. Potrebbe riuscire aggressivo insieme i familiari ovvero insieme i compagni e gli amici. E chi assiste apertamente ad atti di bullismo subisce delle conseguenze. La momento cosicchГ© si crea lo spaventa notevolmente, e presente ostacola la sua capacitГ di apprendimento.
Tuttavia il pubblicazione Pediatrics sopra Review dice: “La conclusione piuttosto pieno del bullismo, attraverso le vittime e verso la istituzione, è la brutalità , perché può spingersi al rovina e all’omicidio. Il direzione di incapacità sessuale in quanto pervade il apprendista vittima danneggiato del bullismo può succedere tanto traumatizzante da incitare sopra lui una ribellione autodistruttiva ovverosia una seducente sete di vendetta”.
Ed Adlaf, indagatore e maestro di conoscenza della caspita all’corporazione di Toronto, esprime timore ragione “chi è compromesso nel bullismo ha molte piuttosto circostanza di stare ad contrastare problemi emotivi occasione e mediante futuro”. Nel corso dell’anno pedante sono stati intervistati di più 225.000 studenti dell’Ontario, ed è apparso in quanto da un quarto verso un altro di loro epoca implicato per alcuni foggia di bullismo, nel registro di morto ovverosia di vessatore. Nello identico circolo, 1 sopra 10 aveva pensato responsabilmente al suicidio.
Le continue prevaricazioni possono minare l’autostima, cagionare gravi problemi di tempra e sfasciare assolutamente la professione per chi le subisce. Alcuni soffrono di cefalea, veglia, angustia e scoraggiamento. Altri sono colpiti da logorio postraumatico. A discordanza delle aggressioni fisiche, affinché volesse il cielo che suscitano aiuto e apertura per la caduto, quelle emotive potrebbero non cagionare la stessa opposizione. Il accidente è parecchio fuorché assiomatico. Perciò, anzi esporre intelligenza, amici e familiari potrebbero affaticarsi di sentire continue lamentele.
Il bullismo ha conseguenze negative ed durante il prepotente. Se non smette, presumibilmente mentre sarГ adulto continuerГ a comporre il prevaricatore sul localitГ di faccenda. In effetti alcuni studi rivelano giacchГ© chi faceva il violento da fanciullo aveva sviluppato modelli di comportamento perchГ© portava avanti da adulto. Oltre a ciГІ, aveva piuttosto combinazione di sporcarsi la fedina sanzione.
L’effetto sulla serie
Le prevaricazioni sul assegnato di faccenda compromettono la costanza e la serenitГ comune. Possono causare nella vittima un indefinibile indigenza di affliggere una persona cara in gruppo. Oltre a ciГІ, possono istigare il sposa o un prossimo affabile per palesare comprensione alla morto nel metodo sbagliato andando a contendere col gradasso. All’opposto, il consorte potrebbe incolparla di abitare la origine del dubbio. Laddove le prevaricazioni si protraggono nel occasione, anche mogli oppure mariti solitamente comprensivi amnistia la pazienza. Col snodarsi degli anni potrebbe ampliare il azzardo in quanto la parentela si disgreghi.
Durante certi casi le conseguenze del bullismo sono la fine di una successo, la scomparsa dei mezzi di nutrimento, la dissociazione o il dissociazione, o nientemeno il rovina. Con Australia un bravura incluso entro la centro e i paio terzi delle vittime di soprusi sul ambiente di fatica ha adagio giacchГ© presente pensiero ha avuto ripercussioni negative sui loro rapporti insieme le persone piГ№ care, appena il proprio convivente, il consorte ovvero la gruppo.